Press

Risultati immagini per padovaoggi

Padova “sotterranea” nelle polaroid di Fabio Valente: una generazione dietro alle quinte

 

Clicca per leggere l’articolo

 


Featured Image -- 1619allaccess

CAPAREZZA

by FABIO VALENTE

allaccess // project greatest hits

 

Clicca per leggere l’articolo


 

xl logo
foto xl

 Clicca qui per leggere l’articolo su La Repubblica XL


 

image

Ordina qui la tua copia cliccando qui !


image

Articolo e podcast su Reckless Radio (22-01-2016)


 

11/01gazzettino/2015

 

il-Gazzettino-11-01-2015003

Clicca per leggere l’articolo nella pagina de Il Gazzettino


 

logo2008

 

 

 

02/12/2014

 

“Posso Farti Una Foto?” è il progetto del fotografo Fabio Valente, 41 anni di Vicenza, che da tre anni scatta polaroid nei backstage dei concerti nei locali di tutta Italia. Il resto degli scatti li trovate su possofartiunafoto.com

 

Una delle macchine utilizzate dal fotografoScreen-shot-2012-05-12-at-10.15.20-AM (1)

Fabio Valente racconta com’è nato “Posso farti una foto?”: “Inizió tutto il 31 marzo 2012, con una foto a Giorgio Canali. In quel periodo seguivo il merchandising ai concerti di Bugo e questo mi ha aiutato ad entrare in contatto con altri artisti che incrociavamo nei tour. In seguito, Sherwood e il collettivo La Tempesta, comprendendo la passione che mi spingeva a fare questo, mi hanno aiutato in molte situazioni. Va detto che non sono né un fotografo (non ho nozioni in merito) né un artista: le mie foto non evidenziano tecnica o chissà cosa, però riescono a trasmettere qualcosa. Mi piace immortalare gli artisti nel dopo concerto e per questo li invito a essere il più naturali possibile. Spesso e volentieri mi devo accontentare di un “buona la prima” perché gli artisti sono stanchi o comunque non hanno la pazienza di rimanere in posa, ed è comprensibile. Le vecchie macchine che uso sono parecchio primitive e richiedono più tempo. Quindi errori di flash o di movimento sono frequenti, ma questo penso dia alle foto quel qualcosa che le rende apprezzabili”

Link alla gallery su Rockit.it


 

Picks3-instant

11/09/2014

Picks#3 Instant In linea con l’obiettivo di No Title Gallery che nasce per promuovere gli artisti italiani di qualità, Pic(K)s vuole cercare, scoprire e dare visibilità a giovani fotografi desiderosi di mostrare i propri lavori al grande pubblico. ENG/In line with the aim of No Title Gallery, which was created to support quality Italian artists, Pic(K)s wants to search, discover and give visibility to young photographers eager to show off their creations to the public.

Clicca l’immagine per vedere la rivista online:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...